FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - lottiamo per la rivalutaziopne del cinema italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > lottiamo per la rivalutaziopne del cinema italiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore lottiamo per la rivalutaziopne del cinema italiano
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 24-03-2004 19:40  
quote:
In data 2004-03-24 19:14, liliangish scrive:
con risultati non sempre eccellenti.

l'ambizioso "I cavalieri che fecero l'impresa" di Avati è stato un misero flop, grazie a un penoso montaggio...



Hai perfettamente ragione, eppure parliamo dello stesso regista di "Regalo di Natale", "Magnificat" e "Il cuore altrove".
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 24-03-2004 19:47  
Secondo me ci sono ancora registi in Italia che possono dare molto al cinema, parlo di Avati, Salvadores, Bertolucci, Martinelli, Bellocchio,Argento, Benigni, Tognazzi, Tornatore ed altri che al momento mi sfuggono. Quello che manca purtroppo sono gli interpreti perché se togliamo Giannini, Lo Cascio, Papaleo, Sperendeo, Amendola Neri, Morante non restano che mestieranti buoni piu che altro per le fiction.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 24-03-2004 21:53  
Inutile stare sempre a fare confronti con i grandi del passato che hanno (forse) fatto il miglior cinema di tutti i tempi.
Non serve a niente fare confronti improponibili, chiunque sfigurerebbe di fronte a certi nomi.
Certo che criticare il cinema italiano di oggi dicendo che non è ai livelli di quello dei maestri è tanto facile quanto assurdo.
Anche perchè tanti buoni (e ottimi) lavori sono stati fatti (non al livello di Fellini, Rossellini etc, è ovvio questo).Penso a I cento passi, La meglio gioventù (stesso regista, Giordana, 2 grandi film, un pò di speranza in prospettiva ci potrebbe anche stare, no???), L'ora di religione, Buongiorno Notte (lo stesso per Bellocchio), L'imbalsamatore, Primo amore (e via anche Garrone), La finestra di fronte, Caterina va in città, Santa Maradona (è in uscita il 2 aprile il secondo film di Marco Ponti, non perdetelo) ed altri che non mi metto a elencare.Ottimi autori e buoni registi non mancano (come quelli cattivi, si intende).
Per gli attori, La meglio gioventù e Buongiorno Notte hanno dimostrato che ne abbiamo tanti di buoni (Lo Cascio, MAYA SANSA,Alessandreo Boni,Sonia Bergamasco...) per non parlare dei soliti Castellitto, Margherita Buy,la gigantesca Laura Morante.
Proprio a zero non stiamo, se solo questi ripetessero ogni stagione quello che hanno fatto quest'anno in termini di qualità io mi riterrei soddisfatto, i miglioramenti sarebbero inevitabili.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 24-03-2004 21:56  
E mi sono anche dimenticato di Sergio Rubini (sottovalutatissimo come regista) e la grande promessa Libero De Rienzo.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 25-03-2004 10:07  

sono arrabbiata perchè io ho parlato della rivalutazione del cinema italiano dei nostri tempi nn dei tempi di Fellini!
volevo solo puntualizzare che invece di andare a vedere una cazzata americana come "alla fine arriva polly" preferisco andare a vedere "che ne sarà di noi"!
non capisco perchè dobbiamo andare a vedere i film americani se non impariamo prima ada apprezzare il nostro fantastico cinema italiano? joey

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 25-03-2004 11:06  
Ma allora non si parla di rivalutare il cinema italiano, bensì di scegliere tra due filmetti e posso dirti che io non vedrò nè l'uno nè l'altro, quindi...
Se poi il discorso è rivalutare il cinema italiano, si potrebbe iniziare disertando proprio quei film che fanno sì che il cinema nostrano scenda sempre più in basso.
Credo proprio che Veronesi sia un esponente di tutto conto di questo filone.

_________________
E' mattino e mi avvicino, sbilanciato da un tremore, vaga spinta, vaga forza, vago senso di dolore.
Ci son caduto e l'ho voluto e forse capiterà ancora, ma quello di cui avrei bisogno non si trova in questa aurora

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 25-03-2004 alle 11:09 ]

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 25-03-2004 11:12  
quote:
In data 2004-03-25 10:07, joey080 scrive:

sono arrabbiata perchè io ho parlato della rivalutazione del cinema italiano dei nostri tempi nn dei tempi di Fellini!
volevo solo puntualizzare che invece di andare a vedere una cazzata americana come "alla fine arriva polly" preferisco andare a vedere "che ne sarà di noi"!
non capisco perchè dobbiamo andare a vedere i film americani se non impariamo prima ada apprezzare il nostro fantastico cinema italiano? joey



la differenza sta nel fatto che se vai a vedere alla fine arriva polly sai già di andare a vedere una commediucola molto leggera e non ti fai false illusioni...mentre se vai a vedere muccino o in questo caso veronesi...beh vai sempre con la speranza di vedere un bel film mentre dopo la pellicola sai bene di aver sprecato 7 euro perchè tutti questi film che fanno passare come capolavori..alla fine si rivelano enormi cazzate....in conclusione....alla fine arriva la cazzata...invece che polly
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 25-03-2004 14:07  

[/txt_color]
[/quote]
la differenza sta nel fatto che se vai a vedere alla fine arriva polly sai già di andare a vedere una commediucola molto leggera e non ti fai false illusioni...mentre se vai a vedere muccino o in questo caso veronesi...beh vai sempre con la speranza di vedere un bel film mentre dopo la pellicola sai bene di aver sprecato 7 euro perchè tutti questi film che fanno passare come capolavori..alla fine si rivelano enormi cazzate....in conclusione....alla fine arriva la cazzata...invece che polly

[/quote]

visto che tanto il gradasso e il saputo del cavolo perchè non elenchi i film che preferisci?oltre al fatto che non capisco perchè ti ostini a rompere le scatole a me e alle mie opinioni!non sei d'accordo con me?ok !basta!non rompermi più l'anima...mi stai davvero snervando!chiudi!vatti a vedere i tuoi film di merda americani...ma non mi dare più fastidio!http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_tibrucerei.gif

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
KeyserSoze

Reg.: 05 Mar 2004
Messaggi: 106
Da: Bra (CN)
Inviato: 25-03-2004 14:11  
Anch'io amo tanti films di merda americani....
A dirla tutta a me non importa che siano Americani...Inglesi ...Francesi...del Gibuti...l'unica cosa che conta è che siano di merda.

_________________
Sono il sudore freddo di Jack

www.officineitalia.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: KeyserSoze il 25-03-2004 alle 14:19 ]

  Visualizza il profilo di KeyserSoze  Invia un messaggio privato a KeyserSoze  Vai al sito web di KeyserSoze    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 25-03-2004 14:14  
quote:
In data 2004-03-25 14:07, joey080 scrive:

[/txt_color]


la differenza sta nel fatto che se vai a vedere alla fine arriva polly sai già di andare a vedere una commediucola molto leggera e non ti fai false illusioni...mentre se vai a vedere muccino o in questo caso veronesi...beh vai sempre con la speranza di vedere un bel film mentre dopo la pellicola sai bene di aver sprecato 7 euro perchè tutti questi film che fanno passare come capolavori..alla fine si rivelano enormi cazzate....in conclusione....alla fine arriva la cazzata...invece che polly

[/quote]

visto che tanto il gradasso e il saputo del cavolo perchè non elenchi i film che preferisci?oltre al fatto che non capisco perchè ti ostini a rompere le scatole a me e alle mie opinioni!non sei d'accordo con me?ok !basta!non rompermi più l'anima...mi stai davvero snervando!chiudi!vatti a vedere i tuoi film di merda americani...ma non mi dare più fastidio!http://www.filmup.com/forum/images/smiles/icon_tibrucerei.gif

[/quote]
ma 6 pazzo? pensi davvero che guardo solo i tuoi post? non essere così ottimista...
ki è ke ti sta dando fastidio....se a me non piacciono le vaccate ke piacciono a te beh non so ke farci...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pinaqt


Reg.: 25 Mar 2004
Messaggi: 15
Da: torino (TO)
Inviato: 25-03-2004 16:48  
ehi joey lascia stare quentin....combatterò fino alla morte x lui....e contro il muccinismo cronico..... il topic si sarebbe dovuto intitolare salviamo il cinema italiano da muccino
_________________
odio muccino

  Visualizza il profilo di pinaqt  Invia un messaggio privato a pinaqt    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 25-03-2004 19:54  
in effetti qui si sta parlando di attori e di registi, la tradizione italiana, per quanto ha il difetto di aver paludato il cinema di oggi, ci ha almeno trasmesso la nozione di autore, come per la cinematografia francese, il paragone prendentelo nominalmente...
il fatto è che il cinema italiano di oggi,salvata qualche microscopica eccezione, è veramente mediocre a livello autoriale....se muccino vuol fare il grand'uomo che firma le sceneggiature dei suoi film e non vuole curare la messa in scena, almeno che faccia qualcosina di meglio che non il solito drammuccio borghese che ha un po' stancato...
quello che va svecchiato è l'atteggiamento e il modo di raccontare, visto che a causa del dna le storie narrate dal nostro cinema son sempre le stesse, dunque che si curi un po' la messa in scena, i contenuti...ecc ecc
eccheccavolo!!!


_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-03-2004 16:08  
Io preferisco il cinema europeo a quello americano però secondo me si può far benissimo a meno del 90% dei film italiani che vengono distribuiti.Anche quando sono seri o cercano di esserlo sono spazzatura nella maggiorparte dei casi.E' bene che negli ultimi due anni si sia prodotto di più perchè è un inizio,ma finchè non ci sarà anche la qualità è regolare che la gente al cinema vada a vedere altro.Gli ultimi che ho visto sono stati l'ora di religione e ricordati di me,per fare due esempi.Il primo bello ma molto pesante,il secondo tante chiacchiere e tanta pubblicità e invece era un film che pretendeva di descrivere l'italia intera invece mostrava solo una banale famiglia di idioti complessati e estremamente sterotipati.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 27-03-2004 19:41  
quote:
In data 2004-03-25 10:07, joey080 scrive:

sono arrabbiata perchè io ho parlato della rivalutazione del cinema italiano dei nostri tempi nn dei tempi di Fellini!
volevo solo puntualizzare che invece di andare a vedere una cazzata americana come "alla fine arriva polly" preferisco andare a vedere "che ne sarà di noi"!
non capisco perchè dobbiamo andare a vedere i film americani se non impariamo prima ada apprezzare il nostro fantastico cinema italiano? joey



bello e perchè dovresti arrabbiarti?hai chiesto un opinione o la pretendevi? guarda che se fa cagare fa cagare, non puoi costringere a rivalutare quello che non c'è.
comunque contento tu... io avrei detto la stessa cosa invertendo i titoli

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
pinaqt


Reg.: 25 Mar 2004
Messaggi: 15
Da: torino (TO)
Inviato: 29-03-2004 09:46  
quote:
In data 2004-03-27 16:08, moxfurbona scrive:
Io preferisco il cinema europeo a quello americano però secondo me si può far benissimo a meno del 90% dei film italiani che vengono distribuiti.Anche quando sono seri o cercano di esserlo sono spazzatura nella maggiorparte dei casi.E' bene che negli ultimi due anni si sia prodotto di più perchè è un inizio,ma finchè non ci sarà anche la qualità è regolare che la gente al cinema vada a vedere altro.Gli ultimi che ho visto sono stati l'ora di religione e ricordati di me,per fare due esempi.Il primo bello ma molto pesante,il secondo tante chiacchiere e tanta pubblicità e invece era un film che pretendeva di descrivere l'italia intera invece mostrava solo una banale famiglia di idioti complessati e estremamente sterotipati.


ricordati di me è una sorta di ameican beauty all'italiana....italian beauty....anche se francamente non mi sento di mettere a confronto muccino grande e mendes.....e neanche muccino junior e kevin spacey...è anche vero xò ke non hanno lo stesso ruolo...
_________________
odio muccino

  Visualizza il profilo di pinaqt  Invia un messaggio privato a pinaqt    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127457 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: